Find, ask & track

Chi siamo

La nostra specializzazione nel Project Cargo risale al 1985. 

L’evoluzione del nostro servizio ci ha portati a diventare parte del Project Team dei clienti che decidono di affidare ad Aprile la gestione dei loro progetti. Questo ci permette di vivere ogni fase del progetto in tempo reale, prevenendo eventuali criticità, dandoci la possibilità di intervenire laddove i programmi subiscono variazioni inaspettate e parlando lo stesso linguaggio, attraverso le competenze, l’esperienza e la visione dell’ufficio di ingegneria di Aprile. Il tutto assicurando il rispetto di tutte le normative in tema di Sicurezza.

Pianificazione, organizzazione, comunicazione e reporting. La nostra attività inizia con la fase di studio ed analisi e sopralluogo, effettuata dalla nostra funzione di Engineering, grazie alla quale è possibile verificare la fattibilità tecnica della spedizione e verificarne i costi.

La figura del Project Manager è centrale per Aprile Projects Division e assicura il roll-out del progetto ed il coordinamento con il cliente, i fornitori e le unità Aprile locali coinvolte. Inoltre, il personale Aprile interverrà direttamente con i fornitori dei clienti, dalla fase di pre-imbarco e di pianificazione, allo scopo di garantire le specifiche del carico, la sua conformità e la correttezza di tutta la documentazione pertinente.

Tra le nostre attività più frequenti abbiamo:

Studi di fattibilità

Sopralluoghi e redazione di surveys

Price Budgeting

Redazione Method of Statements

Modular trailers and SPMT configurations

Ship’s and Barge Chartering

Lifting Plans 

Ship’s Loading & Stowage Plans

Heavy Lift & Oversized items handling

Posizionamento su fondazione 

Air Chartering

Packaging

Warehousing

back/go to HOME