Il nostro approccio

Aprile crede fortemente nella responsabilizzazione del proprio personale sul campo.

Per garantire un controllo operativo efficace, il Project Manager e Team lavorano da un Centro di Controllo del Progetto (PCC – Project Control Center) il più vicino possibile alla sede del cliente e con un’assistenza diretta della Sede Project di Genova. Le località nelle quali avviene l’esecuzione effettiva delle attività sono coperte grazie al network di Aprile.

Il PCC è incaricato di effettuare quotidianamente le decisioni di natura commerciale e tecnica. Allo stesso modo i singoli team Aprile dislocati sul territorio possiedono adeguate autonomie decisionali, per garantire la rapidità di azione.

Il Project Manager assicura il roll-out del progetto ed il coordinamento con il cliente, i fornitori e le unità Aprile locali coinvolte. Inoltre, il personale Aprile interverrà direttamente con i fornitori dei clienti, dalla fase di pre-imbarco e di pianificazione, allo scopo di garantire le specifiche del carico, la sua conformità e la correttezza di tutta la documentazione pertinente.