Find, ask & track

Storia

Genova, 1974. Nasce Aprile.

Casa di spedizioni terrestri, marittime, aeree.

Nel 1976 l’attività si allarga al Sudamerica:

il Venezuela è l’inizio di un percorso che porterà gradualmente l’azienda ad espandersi, prima in altri paesi Sudamericani e successivamente anche in Asia, fino a diventare la realtà di oggi, forte di una presenza capillare nel mondo.

L’espansione geografica di Aprile è andata di pari passo con l’acquisizione di Know How specifici e la diversificazione dell’attività: nel 1985, grazie alla crescente specializzazione e al dinamismo del reparto dedicato alle spedizioni di impiantistica industriale, anche di grande complessità, viene creata una società ad hoc: Aprile Project Spa, oggi diventata una Divisione di Aprile.

Tutta la storia del gruppo Aprile, della sua evoluzione e del suo sviluppo, è quella di un’azienda che nel processo di internazionalizzazione ha sempre tenuto presenti le esigenze e le particolarità di ogni singolo cliente e l’importanza di conoscere profondamente, fino a diventarne parte, i paesi nei quali Aprile ha operato (e continua a farlo) direttamente.

Da Ottobre 2016 Aprile Spa è entrata a far parte del Gruppo Savino Del Bene,  la più grande azienda di spedizioni a capitale italiano. Una multinazionale affermata in tutto il mondo nel campo delle spedizioni internazionali e dei servizi logistici di supporto con un network di oltre 270 uffici e più di 4000 dipendenti distribuiti nei cinque continenti.

back/go to HOME